Risorse formative

esempio di attivita

Nell’ambito del supporto formativo che Confservizi Cispel Marche organizza periodicamente per i propri associati e viste le attuali difficoltà temporanee causa Covid-19 di organizzare seminari e incontri dal vivo, si inserisce qui di seguito una selezione di contributi di formazione a distanza che riteniamo utili per le nostre Aziende Associate.

 

Dal 22 maggio 2020 al 29 maggio 2020 (4 giornate formative)
Gestire l'emergenza progettando il futuro.

L’Accademia di Servizi Pubblici propone un corso composto da un ciclo di 7 moduli della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno, per aiutare gli associati Utilitalia nella gestione della crisi legata al Covid-19 (consulta il programma).
Gli incontri si svolgeranno completamente online e avranno un taglio operativo e interattivo per permettere ai partecipanti di confrontarsi con i professionisti in materia e aggiornarsi su normative e strumenti messi a disposizione delle aziende per assicurare la continuità delle attività lavorative in vista della ripresa.
La partecipazione alla giornata formativa è riservata agli associati ed è gratuita (link iscrizione).


27 maggio alle ore 17.30

Economia digitale, Industria 4.0 e politica industriale.

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della Comunità ISTAO per riflettere sugli scenari economici e industriali che ci attendono dopo la pandemia. Relatore Marco Cucculelli, discussant Pietro Alessandrini.Anche questo incontro, è rivolto ai Soci, partner, Alumni e collaboratori ISTAO. Dopo gli interventi dei relatori sarà dato spazio alle domande dei partecipanti. E’ necessario registrarsi tramite il modulo online per poter ricevere le istruzioni per il collegamento (link iscrizione).

 

WEBINAR - Gestione emergenza Covid-19: mancata o carente applicazione delle misure da adottare - adempimenti e profili di responsabilità

Guarda webinar in versione integrale


Sicurezza nei luoghi di lavoro – I nuovi protocolli Covid-19 per la fase 2

 

Gli strumenti a disposizione degli enti pubblici per la gestione dei contratti nell’era COVID-19

 

La responsabilità dell’imprenditore ai tempi del Covid-19